Voto Arcobaleno
Voto Arcobaleno
Muroni Rossella

Muroni Rossella


Candidato/a alla Camera
per il collegio uninominale Umbria - 02e per i collegi plurinominali Toscana - 02 / Umbria - 01 / Puglia - 02 / Puglia - 03 (Posizione in lista: 1)


Ha aderito alla piattaforma

“da sempre i valori dell emancipazione sociale e della differenza di genere  fanno parte della mia cultura progressista e mi batterò per  il superamento dei pregiudizi e dei vincoli reali che impediscono a  tutti e tutte uguali diritti e uguali libertà, come prevede la nostra Costituzione da cui la formazione Liberi e Uguali prende ispirazione.
Inoltre mi preme sottolineare l importanza anche di proporre norme e risorse per combattere e ridurre il minority stress in tutti gli ambiti sociali della vita delle persone dalla scuola, al lavoro, alla produzione culturale per accompagnare lo sviluppo della persona e dei cittadini non solo LGBT”

Approvato


VOTA IL SUO FATTORE ARCOBALENO

Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!

100%

rainbow

0 16

Condividi il tuo voto


Biografia


Romana, è stata presidente nazionale di Legambiente dal dicembre 2015. Entra nell’associazione nel 1996 e nel 2007 ne diventa Direttrice generale. Nel passato è stata impegnata nel movimento studentesco e dal 1994 al 1996 ha fatto parte dell’Unione degli Studenti come responsabile nazionale dello sportello legale CGIL dedicato agli studenti. Rossella è arrivata in Legambiente come volontaria nel settore comunicazione e ufficio stampa. Negli anni è diventata responsabile e portavoce del settore campagne curando le principali attività di informazione e sensibilizzazione di Legambiente: da Goletta Verde al Treno Verde, da Spiagge e Fondali Puliti alla rete internazionale dei campi di volontariato ambientale. Dal 1999 fa parte del direttivo di Legambiente e dal 2003 della segreteria nazionale dell’associazione. Sociologa, esperta nei temi della sostenibilità ambientale nell’ambito turistico e di organizzazione dei servizi territoriali, Rossella ha contribuito a numerose pubblicazioni associative tra cui: il Rapporto Ambiente Italia, il dossier Ecomafia, la Guida Blu, il Rapporto Ecosistema Urbano e alla stesura di opuscoli informativi e di brochure su diverse tematiche ambientali. Ha due bambini di 5 e 10 anni e pratica l’Aikido.

Coordinatrice della campagna elettorale 2018 di Liberi e Uguali.


Twitter