

Monaco Leonardo
Candidato/a alla Camera
per i collegi plurinominali Lombardia 1 - 03 / Lazio 2 - 01 / Lazio 2 - 02 / Campania 2 - 01 (Posizione in lista: 3)
Ha aderito alla piattaforma
Approvato
VOTA IL SUO FATTORE ARCOBALENO
Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!

90%
rainbow
2 39
Biografia
Leonardo Monaco è nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 16 maggio 1990. Fino ai cinque anni ha vissuto a Pescara, il resto della sua infanzia l’ha trascorso tra Roma e Parigi. Attualmente vive a Roma.
Ha conseguito il diploma scientifico nel 2009 presso il L.S.S. John Fitzgerald Kennedy di Roma e si è laureato in Economia Aziendale e Management all’Università Commerciale Luigi Bocconi.
Nel 2009 inizia la sua attività politica. Non appena trasferito nel capoluogo lombardo, entra a far parte dell’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano e sposa le cause radicali riguardanti le libertà individuali, le libertà economiche, la giustizia e l’antiproibizionismo. Dopo qualche mese viene nominato membro della Giunta di segreteria.
Al 2009 risale anche la sua iscrizione all’Associazione radicale Certi Diritti, con la quale condivide le battaglie per le libertà sessuali e i diritti civili. Sottoscrive la sua prima tessera di Radicali Italiani nel marzo 2011. (continua a leggere)
+Europa, Monaco: «Sulle questioni Lgbti avanti nel solco di Certi Diritti: dal matrimonio ugualitario alla riforma delle adozioni»
Interventi di Leonardo Monaco | Radio Radicale