Voto Arcobaleno
Voto Arcobaleno
Carbonari Laura

Carbonari Laura


Candidato/a alla Camera
per il collegio plurinominale Lazio 1 - 02 (Posizione in lista: 3)


Ha aderito alla piattaforma

A livello personale, come donna e bisessuale sono sempre stata interessata alle tematiche di genere e per diversi anni ho militato in un collettivo femminista a Roma, la Coordinamenta Femminista e Lesbica, che tra le altre cose abbiamo curato una trasmissione radiofonica su radio onda rossa chiamata I nomi delle cose. Anche nella mia attività nel Clash City Workers, collettivo che si occupa di inchiesta e sostegno alle lotte sul lavoro, mi sono occupata delle discriminazioni di genere nei luoghi di lavoro.
Vista l’importanza del tema, venerdì 23 febbraio abbiamo organizzato a Roma un’iniziativa sulla questione di genere alla sede centrale di Potere al Popolo – Roma, in via di San Romano 65 dove vorremmo prossimamente aprire uno sportello di ascolto per le donne e le persone LGBTQI.

Approvato


VOTA IL SUO FATTORE ARCOBALENO

Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!

100%

rainbow

0 64

Condividi il tuo voto


Biografia


Nasce a Napoli nel 1988 e cresce nella periferia nord di Napoli dove, durante la seconda emergenza rifiuti, prende parte alle lotte contro la riapertura della discarica di Taverna del Re e l’apertura dell’inceneritore di Giugliano.

Nel 2011, dopo essersi laureata in Scienze Biologiche, vince una borsa di studio e si trasferisce a Roma dove comincia a militare in un collettivo femminista – la” Coordinamenta Femminista e Lesbica”. In quanto donna e bisessuale si interessa in particolare alle discriminazioni di genere nel mondo del lavoro e prende parte alla trasmissione radiofonica “I nomi delle cose” su Radio Onda Rossa. Contemporaneamente partecipa alle attività di uno spazio anarchico nel quartiere Garbatella dove mette su, insieme ad altre compagne, un laboratorio di pedagogia libertaria.
A fine 2013 costituisce insieme ad altri compagni il nucleo romano del collettivo di inchiesta e supporto alle lotte nel mondo del lavoro “Clash City Workers”, partecipando alla stesura collettiva del libro “Dove Sono i Nostri”.
Dopo la laurea magistrale si trasferisce a Trieste per una borsa di studio ma la passione politica la fa tornare a Roma dove fa vari lavori nella ristorazione e come promoter fino a quando, nel 2015, vince un dottorato di ricercaall’università La Sapienza, tuttora in corso. Dal 2016 gestisce con altri lo “Sportello Contro lo Sfruttamento” che si occupa di dare assistenza sindacale, politica e legale gratuita a lavoratori e lavoratrici di tutti i settori. Come militante del Clash City Workers ha subito colto la sfida lanciata dall’Ex OPG Je So Pazzo e si è candidata con Potere al Popolo!