
Ha aderito alla piattaforma
VOTA IL SUO FATTORE ARCOBALENO
Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!

100%
rainbow
0 1
Biografia
33 anni, da qualche tempo sono attivamente impegnata nella difesa del territorio in cui vivo, minacciato da un centro commerciale che dovrebbe insediarsi all’interno di un edificio monumentale, di proprietà del Comune e vincolato dalla Soprintendenza: un esempio di cattiva gestione dei beni comuni, “regalati” a privati che ricercano il massimo profitto a danno della collettività.
Inoltre, come tutti i centri commerciali porterà nuova cementificazione e consumo di suolo, aumento del traffico e dell’inquinamento con conseguente danno alla salute pubblica, chiusura di numerose attività nel commercio di prossimità e perdita di posti di lavoro solo parzialmente rimpiazzati da altri, prevalentemente ad alto sfruttamento, poco qualificati e senza tutele.
Sto con Potere al Popolo perché credo che per opporsi a queste scelte insostenibili dal punto di vista ambientale e sociale sia necessario fare rete ed affrontarle da un punto di vista complessivo.
Come tantissimi cittadini italiani, nella mia esperienza di vita quotidiana ho esperienza tangibile di quanto ci sia ancora da lottare perché ad ognun* siano garantiti identici diritti e le medesime possibilità di costruirsi una vita felice. L’Italia non è affatto un Paese laico nei fatti, e per cambiare mentalità occorre l’impegno di tutti: personalmente sono pronta a metterci la faccia in quanto candidata ma soprattutto come cittadina, non fino al 4 marzo ma fino a che non saremo tutt* semplicemente ESSERI UMANI.