Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è ARCIGAY, 40121 Bologna (Bo), Via Don Minzoni, 18
b) responsabile del trattamento è il presidente di Arcigay, Via Don Minzoni, 18 - 40121- Bologna (Bo)
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Per la Privacy Policy completa
clicca qui
Nell’ultima legislatura abbiamo reso l’Italia più civile e più giusta approvando finalmente la legge sulle Unioni Civili: una delle più grandi soddisfazione del mio percorso parlamentare. In tema di diritti abbiamo sicuramento fatto progressi importanti: penso anche alle leggi su testamento biologico e “Dopo di noi”. Ma possiamo e dobbiamo fare ancora tanto di più e questo sarà sicuramente uno dei miei impegni concreti. Penso per esempio a due temi già molto dibattuti e che ritengo debbano tornare presto al centro della discussione in sede legislativa: la stepchild adoption e lo ius soli.
Per continuare questo percorso, aderisco con convinzione alla piattaforma delle richieste di Arcigay, facendomi carico di portare in Parlamento le istanze delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e intersessuali. Penso che ottenere il matrimonio egualitario, una legge contro l’odio omotransfobico, la riforma delle adozioni e la tutela dei diritti dei minori che già vivono in famiglie omogenitoriali, l’accesso alle pma per donne lesbiche e single e la depatologizzazione della condizione trans siano tutti obiettivi per cui spendersi e da raggiungere presto per rendere il nostro Paese ancora più civile e davvero egualitario.