Voto Arcobaleno
Voto Arcobaleno
Tutino Mirko

Tutino Mirko


Candidato/a alla Camera
per il collegio uninominale Emilia-Romagna - 17e per il collegio plurinominale Emilia-Romagna - 04 (Posizione in lista: 3)


Ha aderito alla piattaforma

Il matrimonio per tutti è un diritto che avremmo dovuto riconoscere da tempo.

Una legge per contrastare e prevenire l’omotransfobia è una necessità assolutamente condivisibile.

Sul tema delle adozioni – e della fecondazione eterologa –  sono convinto che debba essere un diritto da riconoscere a tutte le coppie e pertanto non posso che condividere la proposta contenuta nel documento. Specifico che sulle adozioni deve essere chiaro che non devono esistere limitazioni anagrafiche rispetto all’età dell’adottando..

L’identità trans oggi è trattata come patologia a seguito del disagio psicologico che nasce dal vivere questa condizione con sofferenza. Ritengo che ciò nasca sia da aspetti individuali (sentirsi diversi da come si è – fisicamente – nati) che da forti connotazioni sociali legate ad un paese ancora non maturo. Abbiamo la necessità di superare questo quadro e pertanto condivido la proposta contenuta nel documento e la ritengo il punto di partenza minimo.

SOTTOSCRIVO tutto l’impianto.

Approvato


VOTA IL SUO FATTORE ARCOBALENO

Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!

100%

rainbow

0 6

Condividi il tuo voto


Biografia


Sono Mirko Tutino, ho 35 anni e sono assessore alle Infrastrutture, all’Ambiente e alla Mobilità a Reggio Emilia, dove vivo insieme a Daria e alle nostre due figlie. Sono un libero professionista e mi occupo di consulenza in materia ambientale.


Twitter